Stampa

Primarie per l’elezione del Segretario nazionale

Dopo la prima fase del Congresso riservata ai soli iscritti, il Partito Democratico chiama a raccolta tutti i propri sostenitori, iscritti/e ed elettori/trici, per scegliere il Segretario e i componenti dell’Assemblea nazionale.
 
La scelta sarà tra le mozioni di Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. Così come su tutto il territorio nazionale, anche a Arese la votazione si terrà domenica 30 aprile, dalle 8.00 alle 20.00.
Il seggio sarà allestito presso il QuiArese TechCafe in Via Caduti.
Possono partecipare tutti coloro che, firmando una dichiarazione, si dichiarino elettori del Partito Democratico. 

Per votare basta andare al seggio con la carta d’identità e la tessera elettorale e versare almeno 2 € per contribuire alle spese di organizzazione.

Fuorisede, stranieri e under 18 dovranno registrarsi obbligatoriamente on-line entro le ore 12 del 27 aprile sul sito www.primariepd2017.it

Per dare la più ampia legittimazione democratica alle Primarie è indispensabile non solo il tuo voto, ma è importante convincere il maggior numero possibile di elettori ed elettrici PD a venire a votare!

 Primarie 30 aprile copy
Stampa

I risultati dell'Assemblea Congressuale di Circolo

Come previsto, domenica 26/3, si è svolta in sede PD l' “Assemblea congressuale di Circolo”  con presentazione, discussione e approvazione delle tre mozioni. Le votazioni erano riservate ai soli iscritti del 2016 e riguardavano la nomina dei delegati per l’Assemblea Provinciale.
 

Con piacere rendiamo noti i risultati dello scrutinio del seggio di Arese.

Iscritti 79
Votanti 58
Mozione Renzi 40
Mozione Orlando 18
Mozione Emiliano 0

I delegati eletti per l'Assemblea Provinciale per la mozione Renzi sono quindi C.Varri e F.Mazzocchi mentre per la mozione Orlando, G.Augurusa.

Il giorno 5 aprile, i delegati provinciali, durante la Convenzione Provinciale, eleggeranno i delegati che prenderanno parte alla Convenzione Nazionale del 9 aprile, in cui saranno confermati i candidati che potranno concorrere alla carica di Segretario Nazionale, tramite le primarie aperte del 30 aprile.

Ringraziamo tutti gli iscritti per la partecipazione al dibattito e al voto odierno.

Ricordiamo che il Congresso prevede tappe e adempimenti in cui vengono coinvolti, a vari livelli, oltre agli iscritti nel 2016, gli ex iscritti, i simpatizzanti e tutti coloro che si dichiarino elettori del P.D.

I prossimi appuntamenti ad Arese:

- Mercoledì 19 aprile alle ore 21,00  in preparazione delle Primarie del 30 aprile,  Assemblea Pubblica presso il Centro Civico Comunale di via Monviso: Presentazione con dibattito delle tre mozioni da parte di dirigenti esterni;

- Domenica 30 aprile dalle 8,00 alle 20,00 presso il bar Tech-Cafè della Cooperativa di via Caduti svolgimento delle “Primarie Aperte” per l’elezione del segretario nazionale del P.D. Possono partecipare tutti coloro che, firmando una dichiarazione, si dichiarino elettori del Partito Democratico. Si richiederà il versamento di una quota di due euro per coprire i costi organizzativi.