Stampa

Mozione presentata dai consiglieri di maggioranza su Adp area ex Alfa

Pubblichiamo il testo della mozione che le forze di maggioranza (Partito Democratico, Forum per la città, Unione Italiana-Arese Rinasce) hanno protocollato e che sarà in discussione nella prossima seduta del Consiglio Comunale, giovedi 30 novembre
Alla c.a. del Presidente Veronica Cerea
Alla c.a. dei Signori Consiglieri
Alla c.a. del Sindaco e della Giunta


Mozione su Adp area ex Alfa Romeo


A seguito del comunicato stampa diffuso dal Sindaco Michela Palestra in data odierna, ci sembra doveroso chiarire la posizione di questo Consiglio Comunale rispetto agli argomenti in discussione nei tavoli preposti alla definizione dell'Atto Integrativo dell'Accordo di Programma ex-Alfa.
Stampa

Adp ex Alfa: la dichiarazione del segretario Nuvoli a "Il Giorno"

"Siamo dell’idea che un accordo vada trovato - precisa Luca Nuvoli  - che l’area vada riqualificata, ma non a tutti costi, non senza tutele per la città. Voteremo contro l’Adp se non ci saranno le premesse necessarie, Regione Lombardia non può lavorare su tavoli paralleli escludendo i territori".
Le forze di maggioranza (Pd, Forum per la città, Arese Rinasce-UI) nelle scorse ore hanno protocollato una mozione che impegna la sindaca Michela Palestra a riportare ai tavoli di Regione Lombardia i punti imprescindibili alla sottoscrizione del Piano integrativo per l’Alfa.
"Abbiamo già subito 5 anni fa una decisione presa dall’alto, non lasceremo che accada una seconda volta - prosegue Nuvoli -. L’auspicio è che tutte le forze consiliari votino a favore della mozione".
Il documento delle forze di maggioranza della Giunta Palestra sottolinea fra le criticità la "ricorrente condizione di congestione della rete viaria" intorno al centro commerciale.
E sulla strada dell’intesa chiedono la realizzazione di quelle opere promesse dai tempi di Expo: il ribaltamento del casello autostradale di Lainate, la connessione con il Sempione e la Variante Varesina.
Qui l'articolo completo sul sito del quotidiano Il Giorno:  http://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/arese-ikea-1.3559119