Stampa

VERSO IL CONGRESSO: GABRIELE ALLEGRO

Inserito il .

Lettera a sostegno della candidatura di Gabriele Allegro a segretario del Partito Democratico. 
Carissime e Carissimi,

 
Questo messaggio è per ricordarVi un appuntamento molto importante.

Sabato prossimo, 29 settembre 2012, rinnoveremo il Direttivo del nostro Circolo PD di Arese.

Sarà una giornata speciale. Un’occasione per ritrovarci insieme e confrontarci sulle prossime sfide e sui cambiamenti davvero impegnativi che ci aspettano da qui ai prossimi mesi.

Il nuovo gruppo di persone che andrà a comporre il Direttivo dovrà affrontare infatti una serie di sfide tra cui – forse la più difficile di tutte – quella di guidare il centro-sinistra aresino al terzo confronto elettorale nel giro di quattro anni.

Il PD di Arese dovrà quindi avere la forza e le capacità di mettere fine all’anomalia amministrativa che ha colpito così duramente la nostra città.


Ma in quale direzione andremo?

Abbiamo provato a rispondere a questa domanda facendo una proposta programmatica precisa. Che cerchi di indicare una strada per il nostro futuro.

Noi crediamo che il prossimo Direttivo dovrà perseguire alcuni obiettivi: aprirsi ancora di più alle componenti civili più attive e impegnate che animano la nostra città; assumere un ruolo di guida credibile per l’amministrazione cittadina; attirare nuove energie all’interno del Circolo, pensando soprattutto ai giovani, ai nostri elettori e simpatizzanti delusi e… perché no, anche a quei cittadini che non si sono ancora avvicinati alla politica.

Tutto ciò potrà essere realizzato soltanto se sapremo imprimere una svolta innovativa al nostro modo di fare politica: tenendo i piedi ben piantati per terra, con la fiducia di aver condotto finora un lavoro costruttivo ed efficace, confidando nel dialogo e nel confronto, ma provando a guardare a strade nuove, non ancora percorse.


Per questo invitiamo tutti Voi, cari Iscritti e care Iscritte, sabato 29 settembre, a questo grande momento di partecipazione.

Noi ci saremo e Vi aspettiamo.
 
Un caro saluto,
 
Gabriele Allegro (candidato alla Segreteria);

Eleonora Gonnella, Paola Pandolfi, Paola Toniolo, Federica Tordato, Paola Casati, Franca Focosi (candidate al Direttivo); Giuseppe Augurusa, Enrico Ioli, Dino Nardo, Umberto Piovesan, Alberto Dall’Orto, Giancarlo Serafin (candidati al Direttivo).