PROGRAMMI, CANDIDATURE, PERCORSI VERSO LE AMMINISTRATIVE DEL 2023
Stampa

Un calendario denso di iniziative per Michela Palestra e il Patto Civico.

Inserito il .

Le tre liste che sostengono la candidatura di Michela Palestra a sindaco alle prossime elezioni del 26 e 27 maggio – Arese Rinasce-Unione Italiana, Forum per Michela Palestra e PD per Michela Palestra Sindaco – hanno organizzato una fitta serie di appuntamenti.
Si comincia giovedì 16 maggio, con la presentazione in Auditorium dei candidati al consiglio comunale delle tre liste e del programma. 
Molto ricco sarà il fine settimana. Ad accompagnare Michela Palestra nelle giornate più dense della campagna sarà infatti una serie di eventi che si terranno sabato 18 e domenica 19 in piazza 11 settembre e in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
“Sport in Piazza” è il titolo della festa che avrà luogo sabato 18 maggio dalle ore 16 alle 22. Una giornata intera dedicata alla risorsa fondamentale per la crescita dei bambini e per la salute delle famiglie: lo sport, appunto, che nell’indisponibilità del centro sportivo comunale, tornerà invece simbolicamente tra le persone. Mini calcio, basket, ping pong, giochi “di una volta” e altre attività coinvolgeranno bambini, ragazzi e i loro genitori in un pomeriggio in cui l’attività sportiva sarà protagonista. Ospiti d’eccezione, l’ex calciatore dell’Inter Davide Fontolan e l’ex stella dell’NBA e del Varese Charlie Yelverton.
Domenica 19 maggio, sempre in piazza 11 settembre, a partire dalle 15.30, sarà la volta della festa “Generazioni insieme”, promossa dalla lista civica Forum con Michela Palestra. Una festa dedicata all’incontro fra generazioni, con scambio di saperi tra giovani e anziani e donazione del proprio tempo per prendersi cura gli uni degli altri. Non mancheranno momenti conviviali e di svago con un torneo di burraco nel pomeriggio e danze per tutti a partire dalle 20.00.
Alle ore 18.00 è previsto l’aperitivo offerto dal Partito Democratico in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Ricordiamo anche che lunedi 20 maggio, Michela parteciperà al confronto tra i 5 candidati sindaco, a cura di QuiArese e del Laboratorio di ricerca per la politica, in Auditorium alle ore 20.45

Infine, per la chiusura della campagna di Michela Palestra, sarà offerto un aperitivo venerdì 24 maggio in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, a partire dalle ore 18.
Stampa

IL PROGRAMMA AMMINISTRATIVO DI MICHELA PALESTRA - PATTO CIVICO

Inserito il .

Il programma amministrativo che qui di seguito pubblichiamo rappresenta la nostra visione della città nei prossimi cinque anni 
Il programma amministrativo è il frutto di un lavoro condiviso, partecipato, che non si è esaurito all'interno delle forze promotrici del Patto Civico per Arese (PD, Un Forum per la Città, Unione Italiana - Arese Rinasce), ma che ha visto contributi di Associazioni e cittadini che hanno risposto all'invito di costruire assieme un progetto di città.
Il presente documento né è una sintesi ed è guidato dai seguenti principi ispiratori:
• pensare a una politica locale e un'Amministrazione al servizio dei Cittadini che ascolti i bisogni e promuova il benessere
• potenziare la cittadinanza attiva, accogliendo il contributo concreto di coloro che vogliono fare proposte o dare suggerimenti
• tutelare l'ambiente come patrimonio comune della Collettività e delle generazioni future 
• gestire l'Amministrazione comunale in totale trasparenza
-> Il Programma Amministrativo 2013-2018