Stampa

Nomina Denise Scupola

Inserito il . in Notizie

PD ARESE: DENISE SCUPOLA NOMINATA ASSESSORA ALLA CULTURA, PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ, DIRITTI, POLITICHE GIOVANILI E LEGALITÀ

IL NUOVO ASSESSORATO VALORIZZA TEMI FONDAMENTALI PER IL PARTITO DEMOCRATICO

17 febbraio 2021 - Il Partito Democratico di Arese accoglie con grande soddisfazione l’ingresso di Denise Scupola nella squadra di giunta.

Nominata oggi dalla Sindaca di Arese Michela Palestra, Denise Scupola è la nuova assessora alla cultura, parità e pari opportunità, diritti, politiche giovanili e legalità del Comune di Arese.

Il nuovo assessorato si focalizza su alcuni dei temi cruciali per la nostra comunità; temi che il PD ritiene basilari per la costruzione di una società più aperta, giusta e solidale.

In quest’ottica, riteniamo molto importante che l’ampio e articolato ambito dei diritti venga così valorizzato all’interno della nostra amministrazione, affinché sia dato un nuovo slancio alle iniziative e ai progetti per la comunità aresina.

Il Partito Democratico di Arese ha accompagnato in queste settimane, insieme al Sindaco, il percorso di individuazione della nuova assessora, grazie anche al fondamentale contributo di tutto il gruppo consiliare.

Auguriamo dunque buon lavoro a Denise e siamo sicuri che il suo contributo in amministrazione sarà proficuo e potrà rappresentare un significativo elemento di continuità per il futuro della nostra maggioranza.

Denise Scupola

DeniseScupola 2021Classe 1990, laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto amministrativo, avvocata. Appassionata al tema dei diritti umani, ed in particolare dei diritti delle donne, è attivista in Amnesty International dal 2012. Da sempre impegnata nel sociale, ha svolto attività di volontariato presso varie associazioni di Milano che si occupano di integrazione e inclusione in contesti multiculturali. Consigliera comunale per il Partito Democratico dall’inizio della seconda amministrazione Palestra.