Stampa

Agorà Democratiche Arese 14 MAGGIO

Scritto da Roberto Benvenuti. in CONSULTAZIONE

Per scaricare o stampare la Locandina click QUI

Carissime, Carissimi, 

Cara democratica e caro democratico,

il Partito Democratico di Arese ha il piacere di invitarvi alle nuove iniziative  AGORA' arersine per affrontare i temi della Scuola e delle Pari opportunità che, come i precedenti temi Sostenibilità e Welfare, entreranno nei programmi elaborati per il futuro di Arese. qui sotto la locandina di invito.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con le Agorà aresine, aperte ad iscritti, simpatizzanti e cittadini tutti, sarà Sabato 14 maggio alle ore 15 presso la Casa delle Associazioni Via dei Platani 6 Arese.

 Un caro saluto, Il circolo del PD di Arese

Vi aspettiamo 

====================== TEMI ===========================

TAVOLO 1.  SCUOLE, TERRITORIO, COMUNITA'. La scuola come agorà, luogo di incontro e di scambio, spazio di relazioni e di accoglienza. La scuola con le porte aperte sul territorio, che favorisce la partecipazione di tutti i soggetti della più ampia comunità educante in un’azione di corresponsabilità socio-educativa nei confronti dei nostri ragazzi e bambini. La scuola come soggetto capace di intercettare nuovi bisogni culturali, sociali e formativi e capace di rispondere alle nuove fragilità e situazioni di disagio
Come raggiungere questi obiettivi? Come favorire una sempre maggiore contaminazione tra scuola, comunità e territorio?
Parliamone insieme….

TAVOLO 2.  POLITICHE DI GENERE. Secondo il World Economic Forum occorrono ancora 99 anni per raggiungere la parità di genere nel Mondo e ci vorrebbero fino a 257 anni per annullare il “gender gap” nella partecipazione economica.
Le disparità di genere costituiscono uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica e alla lotta contro la povertà. L'ONU ha posto come obiettivo la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.
Come costruire, tramite le politiche locali, una rete di collaborazione senza genere che costruisca pari opportunità in ogni settore? 
Parliamone insieme...

agorà democratiche Maggio