PROGRAMMI, CANDIDATURE, PERCORSI VERSO LE AMMINISTRATIVE DEL 2023
Stampa

Forum Comunicato Prospettive Politiche Elezioni 2023

Scritto da Forum per la Città - Arese. in Amministrative 2023

<

 Elezioni, Forum: "Pronti a rinnovare il nostro impegno" 
(26 maggio 2022)            
"Fedeli alla nostra vocazione di forza civica"

Gruppo Dirigente Forum 2022Nella foto da destra:
Camilla Johannesen (portavoce Forum),
Barbara Scifo (capogruppo),
Mauro Aggugini (consigliere),
Veronica Cerea (assessore)

Recentemente il Partito Democratico di Arese ha rivendicando i risultati conseguiti grazie al contributo di tutte le tre forze politiche alla guida della città in questi nove anni di amministrazione Palestra e cioè Partito Democratico, Forum e Arese.
“Rivendichiamo orgogliosamente e con soddisfazione l'operato dell'attuale Amministrazione – ha fatto sapere il Forum - È stata una stagione politica ricca di nuovi progetti, non solo legati alle opere pubbliche, ma anche ai servizi e alla vita della comunità. Tante e nuove opportunità per la cittadinanza messe in campo con creatività e impegno dai nostri rappresentanti nelle due consiliature”.
Il Forum, con alle spalle più di 10 anni di attività e di protagonismo, e con la sua evoluzione da associazione di cittadinanza attiva a lista civica, in grado di raccogliere la fiducia dei cittadini, ha dato prova che percorsi di civismo politico di successo sono possibili e sono in grado di dare un contributo importante al governo della città, accanto e a integrazione dei partiti politici tradizionali.

Stampa

PD-Comunicato Prospettive Politiche per il 2023

Scritto da PD-Circolo di Arese. in Amministrative 2023

 

logo pdarese trasparenteCOMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO       4 maggio 2022

“Il Partito Democratico: per le elezioni del 2023: si riparta dall'attuale alleanza”

Il direttivo del circolo PD di Arese sin dal dicembre 2021, in vista delle elezioni amministrative del 2023, ha deciso di proporre a Forum e a Arese Rinasce la riconferma dell'attuale alleanza che da 10 anni sostiene la Sindaca Michela Palestra. Questa volontà nasce dai risultati ottenuti nel decennio durante il quale ci si è impegnati a cambiare il volto della città e a ridarle un’amministrazione seria, onesta ed efficiente.

Il nostro è un percorso che guarda al futuro, aperto alla città a partire da quanti hanno lavorato e condiviso questo progetto sin dal 2013. L’impegno è di affrontare e decidere insieme agli alleati tutte le questioni che si porranno da qui alle elezioni del 2023: l'elaborazione di un progetto per Arese in continuità con il lavoro fin qui svolto con il coinvolgimento di cittadini e cittadine in tavoli di discussione e proposte (partendo da esperienze analoghe realizzate nel 2018); eventuali allargamenti della alleanza; il percorso per l’individuazione del/la candidato/a sindaco/a.

Stampa

Nasce Prospettiva 2023

Scritto da Giuseppe Augurusa. in Amministrative 2023

Per aprire/stampare l'articolo originale Click su: Nasce_Prospettiva_2023.docx

GiuseppeAugurusa2018Nasce "prospettiva 2023" - la fabbrica delle idee – 
Giuseppe Augurusa 1/4/2022

Uno spazio pubblico sull'Arese del futuro.
Ad un anno dalle elezioni amministrative, nella primavera del 2023, vogliamo dare vita ad un'iniziativa che offra uno spazio pubblico di discussione sul futuro della nostra citta, aperta a tutti coloro che ne sentano la necessita, siano mossi dall'interesse, ritengano di poter dare un contributo. Un'occasione di confronto intorno al principale appuntamento democratico della nostra comunità.